9 luglio 2007

Qualche "chicca" offerta dal Papa all'arrivo a Lorenzago


Vedi anche:

SPECIALE: IL MOTU PROPRIO "SUMMORUM PONTIFICUM"

IL TESTO DEL MOTU PROPRIO (in italiano)

LA LETTERA DEL SANTO PADRE AI VESCOVI PER PRESENTARE IL MOTU PROPRIO.

SERVIZIO DEL TG1 SULLA MESSA TRIDENTINA


Messa tridentina: il commento del cardinale Ruini

Messa tridentina: la testimonianza di alcuni fedeli

Messa tridentina: "Repubblica spara il titolone": Berlino tradisce il Papa, ma E' FALSO!

Navarro Valls racconta le "vacanze-studio" del Papa

E i Lefebvriani? Intonano il Te Deum per il Papa

IL PAPA IN CADORE: LO SPECIALE DEL BLOG

Il Papa in Cadore: i preparativi e la lettera del cardinale Scola

La montagna evoca l’ascesa dello spirito verso l’alto

Quando il Papa va in vacanza...

Rassegna stampa del 9 luglio 2007

In attesa del video di skytg24 posso antipare qualche battuta fra il Papa ed i giornalisti. Il Papa ha detto che la seconda parte del libro "Gesu' di Nazaret" e' "nelle mani di Dio" e di stare, pensando, eventualmente, ad una seconda enciclica.
Si e' detto molto preoccupato per Padre Bossi e ha assicurato le sue preghiere tenendosi, nel contempo, in contatto costante con l'ex nunzio apostolico nelle Filippine, Mons. Filoni, ora sostituto alla segreteria di stato.


Ecco qualche agenzia:

PAPA: NELLE MANI DI DIO IL SECONDO LIBRO

(ASCA) - Lorenzago di Cadore (Bl), 9 lug - ''E' nelle mani di Dio. Non lo so''. Cosi' ha risposto Benedetto XVI ai giornalisti che, a Lorenzago, gli chiedevano quando scrivera' la seconda parte della vita di Gesu'. ''Spero di scrivere qualche pagina qui'', ha aggiunto.


PAPA: UNA NUOVA ENCICLICA? ''SI' ANCHE''

(ASCA) - Lorenzago di Cadore (Bl), 9 lug - ''Sta preparando una nuova enciclica?'', hanno chiesto i giornalisti a Benedetto XVI mentre stava entrando nella sua casa di montagna a Lorenzago. ''Si', anche'', ha risposto. Allora c'e' una nuova enciclica?, hanno insistito i giornalisti. E la risposta di Benedetto XVI e' stata: ''Si', eventualmente''.

Il Papa sa come rispondere ai giornalisti :-)


PAPA.: OGNI GIORNO IL MIO PENSIERO VA A PADRE BOSSI

(ASCA) - Lorenzago di Cadore (Bl), 9 lug - ''Ogni giorno il mio pensiero va a padre Bossi''. Lo ha detto il Papa arrivando nella sua casa di Lorenzago di Cadore. ''Ho parlato con il sostituto alcuni giorni fa - ha specificato Benedetto XVI - e mi ha dato le ultime informazioni. Preghiamo e speriamo che il Signore ci aiuti''.


Papa in vacanza in Cadore fino a 27

(ANSA) - BELLUNO, 9 LUG - Il Papa e' giunto alla residenza di Lorenzago di Cadore, in prossimita' del castello Mirabello, dove sara' in vacanza fino al 27 luglio.Benedetto XVI e' stato festeggiato da un centinaio di ragazzi e si e' fermato a scambiare qualche battuta con loro."Finalmente in montagna - ha detto - lontano dalla citta' e da tutte queste cose che succedono ogni giorno: potro' studiare e pregare, meditare e riposare".


PAPA: E' ARRIVATO A LORENZAGO DI CADORE ALLE 12.30

(ASCA) - Lorenzago di Cadore (Bl), 9 lug - Benedetto XVI e' arrivato a Lorenzago di Cadore, il paese che lo ospitera' per la vacanza fino al 27 luglio, alle 12,30. L'elicottero e' atterrato ai campi da tennis, dopo aver sorvolato il paese e in particolare la casa dove soggiornera' il papa, presso la tenuta ''Mirabello''. Ratzinger ha fatto dei cenni di saluto con la mano dall'elicottero, quando e' sceso ha ricevuto il benvenuto dal vescovo Giuseppe Andrich, dal presidente della Provincia Sergio Reolon e dal sindaco Mario Tremonti. Una folla di alcune centinaia di cadorini e villeggianti lo ha acclamato. L'eliporto e' incorniciato dalla bandiera italiana, da quella del Vaticano e dalla bandiera tedesca. All'aeroporto di Treviso il papa era stato salutato anche da mons. Antonio Mistrorigo, vescovo emerito, oggi in carrozzella; e' stato lui a portare per la prima volta un papa sulle Dolomiti, l'8 luglio 1987, si trattava di giovanni Paolo II.

1 commento:

euge ha detto...

Santità aspettiamo con ansia la seconda parte del Gesù e la sua nuova enciclica. Spero tanto che il Signore come dice Lei ci faccia meritevoli di questi altri due doni preziosi.

Eugenia