6 novembre 2007

Incontro fra il Papa ed il Re saudita: commento-video del Corriere della sera

Storico incontro tra re Abdullah e il Papa

Più dialogo interreligioso per la pace in Mo di Antonio Ferrari

3 commenti:

euge ha detto...

Ho appena sentito e visto il filmato e come era prevedibile il commentatore del Corriere ha fatto solo riferimento al passo avanti dell'Arabia Saudita......... forse era anche il caso di sottolineare magari, che tutto questo è stato possibile dopo una certa Lectio Magistralis che ha destato tanta irritazione e contrarietà perchè distorta nel suo significato da tanti solerti e " attenti " giornalisti.
Eugenia

mariateresa ha detto...

cara Euge, aspetteremo un pezzo per certe ammissioni.....
Possiamo essere soddisfatti per i fatti.
Poi per la necessaria autocritica delle opinioni ,poniamoci in attesa.Che sarà lunga.
Se penso a certi articoli dopo Ratisbona, vengo presa da leggeri attacchi di idrofobia. E non va bene.Potrei scrivere lunghi papiri, quindi lasciamo stare. Quanti omarini hanno straparlato....e con che sicumera e malafede...
Cogliamo invece con gioia quello che c'è di buono.E speriamo nel futuro con fiducia.

euge ha detto...

Cara Mariateresa sono felicissima di questo incontro ed è chiaro che chi non ha mandato giù Ratisbona o per ideologia o per partito preso contro Benedetto XVI, non manderà giù neanche questo incontro così importante. Mi auguro che questo dialogo a perto da Benedetto XVI, non solo porti la fomosa reciprocità tra cristiani e musulmani ma, apra le porte ad un vero processo di pace per il Medio oriente.
Eugenia