Storico incontro tra re Abdullah e il Papa
Più dialogo interreligioso per la pace in Mo di Antonio Ferrari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
3 commenti:
Ho appena sentito e visto il filmato e come era prevedibile il commentatore del Corriere ha fatto solo riferimento al passo avanti dell'Arabia Saudita......... forse era anche il caso di sottolineare magari, che tutto questo è stato possibile dopo una certa Lectio Magistralis che ha destato tanta irritazione e contrarietà perchè distorta nel suo significato da tanti solerti e " attenti " giornalisti.
Eugenia
cara Euge, aspetteremo un pezzo per certe ammissioni.....
Possiamo essere soddisfatti per i fatti.
Poi per la necessaria autocritica delle opinioni ,poniamoci in attesa.Che sarà lunga.
Se penso a certi articoli dopo Ratisbona, vengo presa da leggeri attacchi di idrofobia. E non va bene.Potrei scrivere lunghi papiri, quindi lasciamo stare. Quanti omarini hanno straparlato....e con che sicumera e malafede...
Cogliamo invece con gioia quello che c'è di buono.E speriamo nel futuro con fiducia.
Cara Mariateresa sono felicissima di questo incontro ed è chiaro che chi non ha mandato giù Ratisbona o per ideologia o per partito preso contro Benedetto XVI, non manderà giù neanche questo incontro così importante. Mi auguro che questo dialogo a perto da Benedetto XVI, non solo porti la fomosa reciprocità tra cristiani e musulmani ma, apra le porte ad un vero processo di pace per il Medio oriente.
Eugenia
Posta un commento