19 luglio 2008

Sydney letteralmente invasa dai ragazzi della GMG pronti per la Veglia con il Papa


Vedi anche:

DURISSIMA CONDANNA DEL PAPA SUI PRETI PEDOFILI: SERVIZIO DI SKYTG24

Papa Ratzinger sfida le «false divinità» di morte (Tornielli)

Padre Lombardi: Il Papa ha voluto "sottolineare personalmente" la vicinanza alle vittime di abusi sessuali da parte di sacerdoti

Dalla Cattedrale di Sydney il messaggio del Papa alla Chiesa australiana (Sir)

Omelia del Papa sul servizio a Dio con esplicito riferimento alla “vergogna degli abusi sessuali sui minori da parte di alcuni sacerdoti o religiosi”

Il Papa: "Condanno la pedofilia. Misfatti gravi e vergognosi". Poi aggiunge a braccio: "Sono profondamente dispiaciuto" (Apcom)

BENEDETTO XVI: VERGOGNA PER GLI ABUSI SESSUALI DEI PRETI. SIANO PORTATI DAVANTI ALLA GIUSTIZIA (Agi)

DURISSIMA PRESA DI POSIZIONE DEL PAPA: PORTARE I PRETI PEDOFILI DAVANTI ALLA GIUSTIZIA!

CHIESA E PEDOFILIA: LA TOLLERANZA ZERO DI PAPA BENEDETTO XVI: LO SPECIALE DEL BLOG

Benedetto XVI invita a far avanzare l'impegno ecumenico e interreligioso condividendo esperienze e doni spirituali (Osservatore R.)

Giovanni Maria Vian: "Il Papa va all'essenziale: non ama divagare" (Osservatore Romano)

Quella traversata sulla barca di Pietro. I dialoghi del pontefice con i «nativi»

Lo sbarco del Papa nel cuore dei giovani. Tutti per strada intorno alla papamobile: il bagno di folla sorprende i mass media (Avvenire)

IL PRANZO DEL PAPA CON I GIOVANI: VIDEO DI SKYTG24

Il ”Super Thursday” sarà ricordato come uno dei più vibranti appelli che siano mai stati fatti per salvare il pianeta (Giansoldati, da leggere!)

GMG 2008: TUTTE LE DIRETTE CON IL PAPA. ATTENZIONE AGLI EVENTI NON SEGNALATI

I ragazzi della GMG a pranzo con il Papa e conquistati dalla sua tenerezza: "Sembrava un sogno" (Agi)

Il Papa ai giovani in recupero: "I falsi dei sono sempre collegati all'adorazione dei beni materiali, dell’amore possessivo, del potere" (Discorso del Santo Padre in occasione dell'incontro con un gruppo di giovani disadattati nella comunità di recupero dell'Università di Notre Dame, Chiesa del Sacro Cuore di Sydney)

Le emozioni dei giovani dell'Oceania a pranzo con il Papa: "Benedetto è un grande leader"

Sydney e la Gmg avvolte dalla bellezza e dalla preghiera della Via crucis. Il testo completo delle meditazioni (Asianews)

Le emozioni dei giovani europei a pranzo con il Papa: "colpiti dalla sua normalità, dal suo esser alla mano"

Padre Lombardi: "Il Papa è felice per la grandiosa accoglienza" (Agi). Io aggiungo: i media la finiscano di spettegolare come comari!

Una preghiera per Gianluca Barile, direttore di Petrus

DISCORSI, OMELIE E MESSAGGI DEL SANTO PADRE A SYDNEY

IL PAPA IN AUSTRALIA: TUTTI I VIDEO

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' SYDNEY 2008: LO SPECIALE DEL BLOG

GMG/ SYDNEY INVASA DA PAPABOYS PER LA LUNGA VEGLIA A RANDWICK

In cammino da questa mattina, il Papa arriva alle 19


Sydney, 19 lug. (Apcom)

La città di Sydney è letteralmente invasa da centinaia di migliaia di giovani che già da qualche ora sono in cammino per partecipare alla grande veglia di questa sera alla presenza di Papa Benedetto XVI. Strade chiuse al traffico, una lunga fiumana vivente. I papaboys cantano e danzano, sventolano bandiere di tutti i continenti, pregano e suonano. È l'immagine di una insolita Sydney che è stata presa d'assalto dai ragazzi fin da questa mattina.
I primi pellegrini, infatti, sono partiti alle 5 (ore locali). Il lungo cammino (10 km per una durata media di 3 ore) è partito dalla zona di North Sydney. Destinazione: ippodromo di Randwick dove alle 19 (le 11 italiane) avrà inizio la veglia presieduta da Benedetto XVI.
Zaino in spalla, sacco a pelo e chitarra, t-shirt e cappellino da baseball: centinaia di migliaia di ragazzi stanno camminando da ore per raggiungere il luogo dove il Papa celebrerà la suggestiva veglia, penultimo appuntamento della Giornata Mondiale della Gioventù che si chiude domani.
Sfilano sul Sydney Harbour Bridge, il ponte suggestiva che taglia in due la città. Intanto a Randwick il pomeriggio è animato da diversi gruppi musicali: concerti rock e musical in scena in attesa dell'arrivo di Ratzinger. Nel corso della veglia saranno presentati a Benedetto XVI i 24 giovani che domani, durante la solenne messa conclusiva della Gmg, riceveranno la Cresima.
Ai giovani che arrivano a Randwick vengono consegnati 3 pasti: il pranzo e la cena di oggi, la colazione di domani. Al termine della celebrazione del Pontefice, i ragazzi trascorreranno tutta la notte nell'immensa spianata di Randwick, fino a domani.

Nessun commento: