12 aprile 2008

Alle 23.05 intervista al cardinale Bertone su Skytg24

SKYTG24 Jetlag

Intervista al cardinale Tarcisio Bertone in occasione del viaggio del Papa negli Usa.

Canale 100 o 500 del decoder Sky oppure via web a questo indirizzo

Orario: sabato 12 aprile ore 15:35 Replica alle 18:35 e alle 23:05

5 commenti:

gemma ha detto...

mah...con tutto il rispetto per il cardinal Bertone, secondo me si sta facendo troppa informazione preventiva sui temi che verranno trattati dal Santo Padre durante questo viaggio. Non vorrei si finisca col trovarsi ancora prima della sua partenza alle prese con polemiche alle intenzioni. Sarà che mi fido molto di lui, ma farei mio il titolo di una rubrica di korazym dedicata ai discorsi papali: "silenzio, parla il Papa", appunto...

euge ha detto...

Già cara Gemma..... qui si parla troppo prima di incominciare! Già il riferimento di Accattoli alla preghiera del Papa io decisamente l'ho trovato errato visto che non c'è nessun riferimento preciso!!!!! ed anche fuori luogo ed inopportuno visto la delicatezza del viaggio in se. Comunque, da noi va così che ci vuoi fare ? al diavolo la verità e la riservatezza lo scoop a tutti i costi...... questi ancora non hanno perso il vizio della mediaticità.... non hanno ancora capito che a Benedetto non serve! Appunto la parola d'ordine sarebbe SILENZIO PARLA IL PAPA!
Mi dispiace dirlo perchè francamente io stimo molto Bertone!

Luisa ha detto...

E come ha già avvertito Raffaella, speriamo che i collaboratori del Papa saranno vigilanti affinchè i giornalisti non approffittino della conferenza stampa che con generosità il Papa improvvisa sull`aereo...per già sfornare i loro articoli polemici come è avvenuto per il viaggio in Brasile.
Come voi sono irritata da questi articoli che ci anticipano il contenuto dei discorsi di Papa Benedetto, quello di Accattoli, ieri mi ha particolarmente stupita e delusa, perchè ha dato di quel passaggio un`interperetazione a mio avviso assolutamente fuorviante ...ho letto e riletto e non ho visto niente di quello che Accattoli sembra aver visto eppure sono ancora capace di leggere!
Se ogni parola del Papa è soggetta a questo genere di interpretazione deduttiva variabile da un vaticanista all`altro.....on n`est pas sorti de l`auberge !!
Ah, ma potremo sempre contare su Padre Lombardi che farà un comunicato nel quale si dirà dispiaciuto per le cattive interpretazioni....

mariateresa ha detto...

ah, Luisa.
Anche tu come me, hai mangiato dei limoni,
Mah, credo che molti, anche in buona fede stiano cercando, in modo preventivo, di parare i colpi inevitabili.
Il che denota un certo nervosismo. E come non potrebbe essere? Abbiamo letto di tutto in tre anni.
Anche quello che non esisteva.
Credo comunque che sia un'impresa epica fermare i fervorosi.
Se uno decide di comportarsi da cagnaccio,soprattutto avendone la vocazione, sta pur tranquillo che lo farà. Io credo che il buon Accattoli prepari il terreno e a fin di bene, non ne dubito, lui li frequenta, gli amabili colleghi...
Senza allusioni, naturalmente....

Anonimo ha detto...

Secondo me il Card. Bertone ha risposto molto bene alle domande del giornalista, è molto bravo come diplomaticoma non mi è piaciuta l' ultima domanda ( la risposta è stata invece perfetta) sull' eredità spirituale di B16.
Io l'avrei tanto mandato a quel paese. non è una domanda da fare.
W BERTONE il Papa non poteva sciegliere un migliore segretario di stato. Ci sarà anche lui negli Usa?