16 luglio 2008

Il Papa incontra alcuni esemplari di animali australiani. L'sms del giorno (Zenit)


Vedi anche:

I capi aborigeni i primi a salutare domani Benedetto XVI con canti e danze tradizionali alla festa di accoglienza (Radio Vaticana)

Benedetto XVI a Sydney: domani il primo abbraccio con i giovani della GMG. Padre Lombardi dell'ultimo giorno a Kenthurst (Radio Vat.)

GMG 2008: TUTTE LE DIRETTE CON IL PAPA. ATTENZIONE AGLI EVENTI NON SEGNALATI

Il Papa ed i piccoli animali: bellissimo servizio di Skytg24. Benissimo anche Tg5, Tg2 e Tg1

Padre Lombardi: "Il Papa è di ottimo umore, sereno, riposato e scherzoso"

Il Papa sui media: tra affetto e luoghi comuni (Mazza)

Le sorprese d'Australia: una Giornata mai così cosmopolita (Ognibene)

Anglicani, Independent: Papa Benedetto XVI corre in aiuto dell'Arcivescovo di Canterbury

Governatorato Vaticano, Boccardo lascia l'incarico di segretario generale. Non si conoscono le ragioni di questo improvviso cambio di guardia (Ign)

IL PAPA ALLO ZOO: IL VIDEO

"Santità, questo è Sebastian, un pitone tappeto, può avvolgersi al collo". Il Papa: "Attenzione!" :-)

Celentano scrive al Corriere: «Tante bottiglie d'acqua per Eluana per far crescere in noi un dubbio»

GMG: PAPA SI TRASFERISCE A SIDNEY, FINITO PERIODO DI RIPOSO

Papa Benedetto non ha incontrato solo un piccolo koala, ma anche un canguretto, un coccodrillino e, mamma mia, un serpente...

Dal Papa un sms con il linguaggio abbreviato

Botta e risposta fra il senatore Cossiga e Famiglia Cristiana: "Sulla sicurezza citato a sproposito" (Il Tempo)

Gmg, quarta nota Sir: "Da un giorno all'altro, la comunicazione fra i volti"

I giornali australiani aprono tutti sulla GMG: Sydney non ha mai visto nulla di simile, nemmeno per le Olimpiadi

Incontro ravvinato fra il Papa ed un koala

John Waters: "L'utopia di una speranza sradicata dalla tradizione" (Tracce)

Lettera di Don Baget Bozzo al cardinale Bertone: "Era proprio necessario portare il Papa fino in Australia?"

La GMG di Sydney nei telegiornali italiani

Eluana...si moltiplicano le iniziative

Famiglia Cristiana fa tutto un minestrone e mette insieme le offese (gravissime) al Papa con la preghiera islamica di Milano

Avvenire aderisce all'appello di Giuliano Ferrara per Eluana: si scongiuri il precipitare degli eventi (Tarquinio)

Caso Englaro, "Non siate ipocriti: chiamatela eutanasia" (Doninelli). Se pure i medici cattolici parlano come «Repubblica» (Il Giornale)

Iniziativa de "Il Foglio": acqua per Eluana Englaro. Polemica sull'intervento "tiepido" di Tettamanzi. Lettera di Giuliano Ferrara e reazioni

INTERVISTA CONCESSA DAL SANTO PADRE SUL VOLO PER SYDNEY: GMG, SECOLARIZZAZIONE, PRETI PEDOFILI, ECOLOGIA E CRISI DELLA CHIESA ANGLICANA

Una preghiera per Gianluca Barile, direttore di Petrus

IL PAPA IN AUSTRALIA: TUTTI I VIDEO

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' SYDNEY 2008: LO SPECIALE DEL BLOG

Il Papa incontra alcuni esemplari di animali australiani

A Kenthrust, ricevendo una decina di giovani operatori dello zoo di Sydney

SYDNEY, mercoledì, 16 luglio 2008 (ZENIT.org).

Benedetto XVI ha incontrato questo mercoledì alcuni ospiti speciali, tra cui un koala, un wallaby e altri animali australiani, al Kenthurst Study Centre.
“Volevamo offrire al Santo Padre l'opportunità di vedere una parte della fauna australiana, e siamo stati entusiasti quando i nostri partner del Taronga Zoo si sono offerti di aiutarci”, ha detto p. Mark Podesta, portavoce della GMG08.

“Il Santo Padre ha affermato che voleva vedere alcuni dei nostri animali tipici, per cui siamo stati più che felici di offrirgli questa esperienza”, ha rivelato.

Il sacerdote ha detto che lo staff dello zoo è stato molto professionale e ha mostrato grande amore nei confronti degli animali di cui si prende cura, tra un cui koala, un wallaby, un pitone, una lucertola, un coccodrillo e un echidna. Il Papa ha accarezzato gli animali e ha ringraziato la squadra del Taronga Zoo.

Prima di incontrare gli animali, il Papa ha inviato il suo sms quotidiano: “Lo Spirito Santo ha dato agli Apostoli & dà a voi il potere di proclamare con coraggio che Cristo è risorto! – BXVI".

Intorno a Sydney, i pellegrini hanno ricevuto un vero trattamento australiano quando in più di 200 luoghi sono state offerte oltre 220.000 fette di pane con salsicce e salsa di pomodoro.
L'ambasciatore della Giornata Mondiale della Gioventù Jared Crouch ha servito salsicce ai pellegrini all'Università di Notre Dame, Broadway.
Se le 220.000 fette di pane venissero allineate attraverserebbero il Sydney Harbour Bridge 21 volte.
Le catechesi di questo mercoledì si sono concentrate sulla chiamata a vivere nello Spirito Santo. Le isole Wallis e Fortuna, una delle Nazioni più piccole che partecipano alla GMG, sono state rappresentate dal Vescovo locale De Rasille, che ha parlato in francese nella parrocchia di St Joseph a Oyster Bay.
Per questo mercoledì sono previsti in tutta Sydney più di 150 eventi del Festival della Gioventù. Dalle 14.00 alle 22.00 sono state organizzate danze tradizionali di Figi, Samoa, Tonga, Polinesia e degli aborigeni australiani.
La band cristiana italiana di heavy metal Metatrone si esibirà al Tumbalong Park. Il sacerdote rapper del Bronx Stan Fortuna riunirà una grande folla nei suoi concerti alla Royal Hall of Industries, al Moore Park e a Bondi Beach.
Un grande raduno di cattolici italiani si svolgerà al Sydney Convention and Exhibition Centre e verrà trasmesso in Italia dalle 16.30 alle 18.30. All'evento parteciperà Richard Campbell, con esibizioni di Gary Pinto e dei Metatrone. Sarà presente anche l'ambasciatore italiano in Australia.
Questo giovedì sarà il “Super Holy Thursday”: il Papa visiterà il santuario di Mary MacKillop e poi attraverserà il porto di Sydney in nave prima di ricevere il benvenuto a Barangaroo.
Il suo ultimo evento sarà un corteo ufficiale da Barangaroo alla Cattedrale di St Mary.

Per vedere il video di questa notizia: http://www.h2onews.org

© Copyright Zenit

1 commento:

Anonimo ha detto...

A si? Il Papa adesso incontra anche gli animali? E che gli hanno detto?
Dopo ambasciatori, principi, ecclesiastici, laici, presidenti, ora il papa incontra anche gli... animali?! Ma la parola incontrare mi risulta sia carica di significati relazionali!
Il papa ha OSSERVATO, si dice osservato, degli animali...! Certe volte i giornalisti... bah!