4 febbraio 2008

"Omelia" di Mino Fuccillo su Rainews24 e Raitre

Stamattina Corradino Mineo e' assente ed e' degnamente sostituito dal collega Mino Fuccillo.
Il Nostro sta tenendo una omelia laicista contro il Papa e gli antiabortisti. Secondo Fuccillo c'e' un'ideologia fideistica che non ha nulla a che spartire con la scienza. Eh si' perche' secondo il commentatore non e' possibile conciliare fede e ragione, scienza e fede.
Nemmeno una parola su altre ideologie come quella laicista, anticlericale e comunista, tanto per fare un esempio...
In modo sprezzante e' arrivato a dire che la difesa della vita da parte del Papa non avrebbe fatto notizia (conosciamo infatti l'atteggiamento di Rainews24 verso il Vaticano) se non ci fosse stato il documento dei ginecologi romani.
A me non pare: di solito, appena apre bocca, il Papa viene tirato da una parte o dall'altra secondo le circostanze...
Caro Fuccillo, vanno bene le omelie ma, ogni tanto, servirebbe un contraddittorio
.
R.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, sai Raffaella Fuccillo, Mineo, & Co pontificano dall'alto della loro infallibilità laicista. Grandi sacerdoti Scalfari e Veronesi e Mafai. Mi chiedo di cosa avrebbe dovuto parlate il Papa nelle giornata per la vita. Ti sconsiglio la lettura di Repubblica, particolarmente indigesta oggi. Anzi, consiglio a chi ancora vede RAI 3, Rainews24 e ancota legge Repubblica, un sano, disintossicante boicottaggio.
Buona settimana.
Alessia

Anonimo ha detto...

Ciao Alessia, ho appena messo i commenti di "repubblica" con il mio di commento :-))
Inseriro' solo come link la sparata di Veronesi contro la Chiesa.

Anonimo ha detto...

Bene Raf W il Papa Ratzinger Blog. I Papaboys hanno rincarato la dose, riportando il tuo articolo ed iniziando a pensare di andare a manifestazre contro il Direttore di Rai News 24 per chiederne le dimissioni!
http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=1004

euge ha detto...

Si credo che forse questi soggetti dovrebbero finirla di pontificare contro il Papa e contro i suoi interventi riprendo ciò che dice Alessia di che cosa avrebbe dovuto parlare secondo loro il Papa nella giornata della vita se non dell'importanza e del dovere di difenderla? Quante volte ci siamo fatti promotori di fiaccolate e quant'altro quando faceva comodo ai signori che adesso sdegnati pontificano per salvare l'uno o l'altro condannato a morte o per chiedere la grazia per altri? Allora, mi pare doveroso che Benedetto XVI parli in favore del valore della vita umana oggi puntualmente trascurato, ( vedere gli ultimi episodi di cronaca nera tra i quali spicca quello di Perugia e quello ancora più atroce perpetrato nel Veneto con la vittima fatta a pezzi ) e non erano vite umane quelle che cosa erano? fantocci inanimati forse? la vita è un dono anche per quelli che pontificano così aspramente dall'alto; per questo è giusto che ci si batta per la vita per il suo valore intrinseco e per la sua difesa ed è questo che il Papa fà impegnandosi con tutte le sue forze; il problema è che come al solito, ognuno si sente in dovere non solo di stravolgere e manipolare ma, di usare le sue parole per i propri interessi di propaganda ed editoriali.