28 febbraio 2008

IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA VISITA DEL PAPA A GENOVA


Vedi anche:

VISITA PASTORALE DEL PAPA A GENOVA E SAVONA (17-18 MAGGIO 2008): LO SPECIALE DEL BLOG

Programma della Visita

Il programma della visita che il Santo Padre Benedetto XVI farà all'Arcidiocesi di Genova nel prossimo mese di maggio




Sabato 17 maggio, alle ore 20,45 il Santo Padre, accompagnato dall'Arcivescovo di Genova, arriverà al Santuario di Nostra Signora della Guardia dove verrà accolto dalle Autorità Istituzionali e dal Rettore del Santuario. Subito dopo si recherà nella Casa di Accoglienza del Santuario per la cena ed il pernottamento.

Domenica 18 maggio, alle ore 9 - in forma privata - il Santo Padre visiterà il Santuario dopodiché partirà per raggiungere la Città.

Giunto a Genova si recherà dapprima in visita all'Ospedale Pediatrico "Giannina Gaslini" e successivamente si trasferirà in Piazza Matteotti dove, alle 11,20, avrà l'incontro con i Giovani.

Al termine di questo momento verrà accolto nella Cattedrale di San Lorenzo per l'incontro con il Capitolo della Cattedrale e con la Vita Consacrata dopodiché reciterà l'Angelus: quindi salirà al Seminario Maggiore per pranzare con i Vescovi della Liguria.

Nel pomeriggio, alle ore 16,30, in Piazza della Vittoria presiederà la Concelebrazione Eucaristica.

Al termine della S. Messa il Santo Padre raggiungerà l'Aeroporto "Cristoforo Colombo" da dove, ricevuto il congedo dalle Autorità, ripartirà alla volta di Roma.

Seguiranno ulteriori e più dettagliate informazioni in prossimità dell'evento.

Sito diocesi di Genova

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' un'occasione di riflessione sulla cui importanza non vi sono dubbi sia per i credenti o fedeli che per chiunque non senta il desidero di accostarsi alla fede.
Speriamo solo che le forze filoterroristiche di sinistra e la feccia dei centri sociali vengano ridotti all'impotenza dalle forze dell'Ordine e non disturbino questo momento di liturgica magico.