22 luglio 2008

Il comune di Bressanone conferirà al Papa la cittadinanza onoraria


Vedi anche:

IL PAPA IN ALTO ADIGE: LO SPECIALE DEL BLOG

Sulla GMG di Sydney, le riflessioni di mons. Bruno Forte e Salvatore Martinez (Radio Vaticana)

Il Papa e la pedofilia del clero. Gli articoli di domenica 20 luglio e le polemiche sull'udienza alle vittime con conseguente zappa sui piedi...

Qualche riflessione sul "trattamento" riservato a Papa Benedetto dai mass media in occasione della Gmg (ma non solo...)

Abusi sessuali dei preti: il Papa accoglie le vittime (Mazza)

Parla la corrispondente del «Sydney Morning Herald», Paola Totaro: "L'incontro del Papa con le vittime dei pedofili? Un atto dal valore fortissimo"

La testimonianza di chi ha accompagnato le vittime di abusi dal Papa: «Il Pontefice ha stretto le loro mani. Si sono sentiti compresi e accolti»(Liut)

Sui giornali (australiani) le luci della Gmg spengono le polemiche (Liut)

Messa conclusiva della Gmg: "Un Cenacolo all'aperto per una nuova generazione di apostoli" (Osservatore)

SUL WEB SUCCESSO PLANETARIO DELLA GMG 2008. UN MILIONE DI ACCESSI PER WWW.WYDCROSSMEDIA.ORG (Sir)

Dalla sinfonia "del nuovo mondo" di Benedetto XVI. Un'antologia (Magister)

Il Papa ai giovani della Gmg: “No al deserto spirituale” (Acquaviva)

Il Papa e Sydney: «Esperienza meravigliosa». La stampa australiana (!!!) entusiasta del Papa

L'ARRIVO DEL PAPA A ROMA: VIDEO DI SKYTG24

"Il Papa e il dolore per le vittime di preti pedofili". Articolo di Tornielli a cui il blog fa i complimenti per il lavoro svolto in questi giorni

Conclusa la GMG di Sydney: le tappe (Osservatore Romano). La gentilezza del Papa nei confronti della stampa...ripagata come sappiamo!

A Sydney protagonista lo stile di Benedetto XVI (Libertà)

Maga Maghella: che cosa leggeremo sui giornali di domani?

Primo "frutto diplomatico" della GMG: l'Australia nomina un ambasciatore ad hoc presso la Santa Sede (Zenit)

Dai giornali italiani un'informazione parziale e incompleta sulla GMG (Sir). Il blog sottoscrive in pieno (con delle eccezioni). Un plauso alla rete!

Il saluto (da leggere!) del primo ministro australiano Rudd al Papa: "Colpiti dalla sua semplice umanità" (Osservatore Romano)

Giovanni Maria Vian: "Sino ai confini della terra". Perchè il Papa ha affrontato un viaggio così lungo? (Osservatore Romano)

Monito del Papa, «sofferente per le vittime»: I preti pedofili «siano giudicati» (Mazza). I seminaristi: «Non c’è ragione per non parlarne» (Viana)

Incontro del Papa con le vittime di abusi sessuali: comunicato della Santa Sede e annotazioni di Padre Lombardi

Il Papa punta alla Spagna per riconquistare l'Europa (Rodari)

I giornali italiani dedicano intere pagine alla condanna della pedofilia da parte del Papa. Osservazione: indelicato contrapporre due Papi!

Bellissima intervista a Sandro Magister: "Un Papa che incanta i giovani portandoli all’essenza del fatto cristiano" (Sussidiario)

Le ferite dell'uomo: la lezione australiana di Papa Benedetto (Bobbio)

DISCORSI, OMELIE E MESSAGGI DEL SANTO PADRE A SYDNEY

IL PAPA IN AUSTRALIA: TUTTI I VIDEO

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' SYDNEY 2008: LO SPECIALE DEL BLOG

VACANZE DEL PAPA: IL COMUNE DI BRESSANONE GLI CONFERIRÀ LA CITTADINANZA ONORARIA

Bressanone si appresta ad accogliere Benedetto XVI, che dal 28 luglio sarà nella città altoatesina per trascorrere due settimane di vacanza. Per il Santo Padre l’amministrazione comunale ha preparato in queste ore un regalo speciale: il 9 agosto, alle 18, nel seminario maggiore verrà conferita a Benedetto XVI la cittadinanza onoraria di Bressanone.
Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco Albert Puergstaller e il rettore del seminario don Ivo Muser, hanno fornito nuovi dettagli circa il soggiorno del Papa in Alto Adige. Benedetto XVI giungerà nella tarda mattinata di lunedì prossimo all’aeroporto di Bolzano dove sarà accolto dal vescovo Egger, dal presidente della Provincia, dal sindaco, dal Commissario del governo. Di lì partirà in auto alla volta di Bressanone, dove il suo arrivo è previsto per mezzogiorno. “Non appena il Santo Padre arriverà in città – ha detto il rettore Muser – le campane delle parrocchie inizieranno a suonare a festa”. Ad attenderlo davanti all’ingresso del seminario ci saranno il rettore, il sindaco Puergstaller e il decano don Pixner. “A porgergli il saluto della città, oltre a molti brissinesi – ha annunciato il primo cittadino – ci saranno anche la banda e gli Schuetzen”. Benedetto XVI trascorrerà le sue vacanze insieme al fratello mons. Georg, il cui arrivo da Ratisbona è previsto per martedì 29 luglio.

© Copyright Sir

Nessun commento: