20 luglio 2008

SYDNEY 2008: LA GMG SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI ITALIANI DI OGGI (Sir)


Vedi anche:

Il Papa ai giovani : "È necessaria una nuova era in cui l’amore non sia avido ed egoista, ma puro, fedele e sinceramente libero, aperto agli altri, rispettoso..." (Omelia della Santa Messa a conclusione della GMG di Sydney)

La condanna di Benedetto XVI «I preti pedofili davanti al giudice» (Lorenzoni). Veglia dedicata allo Spirito Santo (Tornielli)

Padre Lombardi: "I giovani comprendono cosa viene loro proposto" (Sir)

MESSA CONCLUSIVA DELLA GMG: SERVIZIO DI SKYTG24

L’anatema del Papa sui preti pedofili: «Siano processati» (Tornielli...da leggere!)

I giornali italiani dedicano intere pagine alla condanna della pedofilia da parte del Papa. Osservazione: indelicato contrapporre due Papi!

Il Papa scrive il nuovo ecologismo (Casavola)

GMG SYDNEY: I QUOTIDIANI AUSTRALIANI OGGI IN EDICOLA

Benedetto XVI ai giovani: "Edificate una nuova era dell'amore" (Sir)

IL PAPA: "ARRIVEDERCI A MADRID NEL 2011"

Messa finale a Sydney: il Papa abbraccia 500mila giovani. A Randwick il più grande evento della storia d'Australia

A tavola col Papa, mangiando patate dolci e pere. Il venerdì di Benedetto XVI (Eco di Bergamo)

Sydney 2008: "Una veglia di preghiera da consegnare alla storia" (Osservatore Romano)

Il Papa a tavola con dodici giovani: «Grande emozione, nessuna formalità». La «gara» dei quotidiani australiani (Avvenire)

Giovanni Maria Vian: "Benedetto sotto le stelle della Croce del Sud" (Osservatore Romano)

Il Papa: "Gli abusi sessuali sui minori da parte dei preti sono misfatti che devono essere condannati in modo inequivocabile. Sono profondamente dispiaciuto" (Omelia della Santa Messa nella St. Mary’s Cathedral di Sydney)

Il Papa: «No ai falsi dei e alla brama di potere». Oltre il 30 per cento di share per la diretta di Raiuno da Sydney (Lorenzoni)

Il Papa: "Condanno la pedofilia. Misfatti gravi e vergognosi". Poi aggiunge a braccio: "Sono profondamente dispiaciuto" (Apcom)

DURISSIMA PRESA DI POSIZIONE DEL PAPA: PORTARE I PRETI PEDOFILI DAVANTI ALLA GIUSTIZIA!

Una preghiera per Gianluca Barile, direttore di Petrus

DISCORSI, OMELIE E MESSAGGI DEL SANTO PADRE A SYDNEY

IL PAPA IN AUSTRALIA: TUTTI I VIDEO

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' SYDNEY 2008: LO SPECIALE DEL BLOG

SYDNEY 2008: LA GMG SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI ITALIANI DI OGGI

Ampio spazio nei principali quotidiani italiani alla Gmg, soprattutto con ampio risalto agli interventi del Papa contro la pedofilia e i preti pedofili.
Avvenire dedica sette pagine alla pubblicazione dei testi di Benedetto XVI, agli approfondimenti e ai servizi di cronaca. In prima pagina si legge: “Il Papa sprona la Chiesa d’Australia. Ascoltare il mondo ascoltare il cuore.
‘Soffro con le vittime di abusi sessuali’”. Libero titola a pagina 21: “Il Papa in Australia. Preti pedofili a processo. Nuova condanna di Benedetto XVI: ‘Condivido dolore e sofferenze delle vittime. A loro cure e compassione’”, di Andrea Colombo.
Il Messaggero apre con l’articolo di Franca Giansoldati: “Il Papa: una vergogna i preti pedofili, siano portati a giudizio. In Australia 106 casi, dura condanna del Pontefice”.
Il Corriere della Sera dedica la seconda e la terza pagina a Sydney. “Il Papa: ‘preti pedofili a giudizio’. L’anatema di Benedetto XVI: una vergogna per noi” di Luigi Accattoli.
A pagina 3 c’è un “Dossier abusi”, di M. Antonietta Calabrò. Su La Stampa, a pagina 16 si legge: “Il Papa: ‘portate alla sbarra i preti pedofili’.
Dura condanna di Benedetto XVI da Sydney. ‘Sono una vergogna per la Chiesa’”.
La Repubblica mette a pagina 10, un articolo di Marco Politi: “Il Papa contro i preti pedofili ‘Vergogna, vanno processati’; è invece di Orazio La Rocca l’intervista al Cardinal Dziwicsz: “Così si conclude il lavoro iniziato da Karol Wojtyla”.
Liberazione titola: “Preservativi sui papaboys”: servizio di Fulvio Fania.
Il Giornale: “L’anatema del Papa sui preti pedofili, ‘Siano processati’”. E ancora: “In duecentomila alla veglia dedicata allo Spirito Santo”. Entrambi di Andrea Tornielli.
Il Manifesto scrive: “I dolori del papa. Ratzinger e gli abusi sessuali dei preti australiani: la tecnica delle scuse come politica di governo”.
Infine l’Unità, a pagina 13 titola: “Il Papa a Sydney: davanti alla giustizia i preti pedofili. Ma non ha ricevuto i parenti delle vittime.”.

© Copyright Sir

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il migliore è stato liberazione. é il titolo migliore per capire la grandezza del quotidiano. Di un evento così bello e toccante ecco qual è la cosa più importante: i condom ai papaboys... Mah!

Saluti, Marco