9 agosto 2008

Malafede laicista: atto d'accusa contro i medici obiettori di coscienza ma è tutto falso...


Vedi anche:

Il Papa al clero altoatesino: "La ragione senza la bellezza è dimezzata" (Radio Vaticana). Silenzio totale dei giornaloni sulle parole di Benedetto...

Il Papa segue con preoccupazione la crisi tra Russia e Georgia. Intervista con padre Lombardi (Radio Vaticana)

Dichiarazione dei vescovi del Paraguay alla vigilia dell'insediamento del presidente Fernando Lugo (Radio Vaticana)

I sacerdoti di Bressanone e Bolzano chiedono, il Papa risponde... (Trascrizione della conversazione del Papa con i sacerdoti della diocesi di Bolzano-Bressanone, 6 agosto 2008)

Storia e arte delle novantanove fontane dei Giardini vaticani (Osservatore Romano)

Verso il Sinodo dei vescovi. Gianni Valente intervista il card. Vanhoye: "La Parola di Dio: un sangue versato che parla" (30Giorni)

Gmg di Sydney, l'analisi di Giovanni Maria Vian: "Ai confini della terra, nella continuità di una tradizione vitale" (30Giorni)

Il senatore Cossiga da Papa Ratzinger. Pastasciutta e barzellette (Vezzosi)

Fra l'indifferenza dei media: il Papa sulla via di Damasco. La Siria brucia la Palestina (Bevilacqua)

Benedetto XVI cittadino onorario di Bressanone. Sabato pomeriggio il riconoscimento "per l'impegno nella promozione del dialogo tra le religioni"

Cossiga pranza col Papa: «Gli porto fortuna» (Masiello)

Benedetto XVI al clero di Bolzano-Bressanone: "Una grande comunità con tante voci. Ecco il Cattolicesimo" (Osservatore Romano)

"Stranezze sacerdotali": il Papa è una persona umana (ma và?). Ha detto di non essere infallibile (parlava ex cathedra?)

La Chiesa Anglicana sull'orlo dello scisma (L'Occidentale e Le Monde). Il primate anglicano non si degna nemmeno di ringraziare il Papa per l'appoggio

Il valzer dello stereotipo. Don Renner: «Sì, Ratzinger ora è cambiato. Da quando è Papa ha allargato gli orizzonti» (Masiello)

Don Carlo D'Imporzano: "La mia prima messa a Pechino". Come cambia la Chiesa in Cina? (Il Sussidiario)

Benedetto rende omaggio al primo santo altoatesino (Osservatore Romano). I gesti di affetto del e per il Papa che nessun giornale scriverà mai

IL PAPA A BRESSANONE: TUTTI I VIDEO E LE FOTO

IL PAPA IN ALTO ADIGE: LO SPECIALE DEL BLOG

Cari amici, stamattina leggo sul sito di Repubblica la solita filippica contro i medici obiettori di coscienza.
Nulla di strano, nulla di nuovo...il tutto sta diventando assai noioso anche perche' la stessa legge 194/1978 prevede il sacrosanto diritto di obiezione di coscienza per tutto il personale sanitario, ma tant'e'...
Ecco l'articolo pieno di accuse, pieno di enfasi, pieno di tutto
:

L'intervento terapuetico negato a una paziente ricoverata al San Camillo di Roma
L'unico anestesista non in ferie è obiettore e si è rifiutato di operare


E' estate, vietato abortire donna rimane in corsia

E finalmente oggi la verita':

Roma, denuncia mancato aborto. L'intervento è stato eseguito

ROMA - Ha abortito stamani la donna che da quattro giorni era in attesa nell'ospedale San Camillo a Roma di poter eseguire un'interruzione di gravidanza terapeutica. Lo ha reso noto la direzione generale della stessa azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini spiegando in un comunicato che stamani "l'iter terapeutico si è concluso, senza complicanze per la paziente". La donna aveva lamentato di non aver potuto abortire perché tutti gli anestesisti non obiettori erano in ferie.
L'ospedale ha smentito questa versione: "La paziente presentava una sofferenza fetale e questo ha richiesto esami e tempi per accertare la situazione".
E in una nota ha dettagliatamente ricostruito le varie fasi del ricovero, fino all'intervento, assicurando che gli operatori in ferie, medici e paramedici, sono sempre sostituiti da altri e che la paziente ha ricevuto ininterrottamente tutte le cure e l'assistenza necessari.

Repubblica online

Roma: dopo denuncia paziente abortisce al San Camillo

ROMA - E' stato eseguito stamattina l'intervento di aborto terapeutico sulla donna, incinta di cinque mesi, ricoverata da martedi' all'ospedale San Camillo di Roma. In un comunicato dell'azienda ospedaliera si legge che ''l'iter terapeutico si e' concluso, senza complicanze per la paziente''. La donna doveva abortire perche' il feto era affetto da gravi patologie, che gli avrebbero impedito di sopravvivere dopo la nascita. La vicenda era stata portata alla luce oggi da un quotidiano, secondo cui la donna non era stata operata prima per mancanza di personale disponibile. Ma la direzione generale dell'ospedale ha precisato: ''E' tutto falso. La paziente, arrivata nel nostro ospedale, presentava una sofferenza fetale e questo ha richiesto esami e tempi per accertare la situazione. Dopo questi, si sarebbe proceduto con l'aborto''. (Agr)

E poi ci stupiamo se i giornaloni non dedicano mezza riga agli interventi del Santo Padre?
R.

Nessun commento: