20 luglio 2007
Padre Bossi: il Papa telefona a Prodi
Vedi anche:
Sulle tracce dei nonni materni di Papa Benedetto...
"Gesu' di Nazaret": il commento del cardinale Martino
"GESU' DI NAZARET" DI JOSEPH RATZINGER-BENEDETTO XVI
All'Angelus di domenica potrebbero essere presenti il Patriarca di Venezia e l'arcivescovo di Hong Kong
PADRE BOSSI: LA GIOIA DEL PAPA. VIDEO DI SKYTG24
Padre Bossi ringrazia il Papa che esprime gratitudine all'Italia
Puo' ancora fare scalpore il fatto che il Papa vada a cena da una sua collaboratrice?
Benedetto XVI e l'apertura alle donne
IL BLOG "LETTERA DI PAPA RATZINGER ALLA CINA"
SPECIALE: LA LETTERA DEL PAPA ALLA CHIESA CINESE
BENEDETTO XVI LIMA MESSAGGIO GMG, RINVIATA PUBBLICAZIONE
Cadore: questa sera si terra' un concerto in onore del Papa
Documento vaticano sulla salvezza: il commento di Mons. Bruno Forte
I "censori" del Papa se la prendono anche con Magdi Allam e firmano un manifesto per "mettere all'indice" il libro "Viva Israele"
LA CHIESA DI CRISTO SUSSISTE NELLA CHIESA CATTOLICA: LO SPECIALE DEL BLOG
LA LIBERAZIONE DI PADRE BOSSI E LA GIOIA DEL PAPA
Il Papa in Cadore: cronaca dell'undicesima giornata
La conferenza stampa del cardinale Bertone raccontata da chi l'ha ascoltata
LA CONFERENZA STAMPA DEL CARDINALE BERTONE IN CADORE: LO SPECIALE DEL BLOG
I frutti di Ratisbona: un dialogo franco e sincero
Benedetto XVI, il Papa femminista
Il Papa e il gentil sesso: uno che capisce le donne
Bertone smaschera le falsita' dei media e parla del suo amico Benedetto
SPECIALE: IL MOTU PROPRIO "SUMMORUM PONTIFICUM"
IMMAGINI INEDITE DEL PAPA IN CADORE
IL PAPA IN CADORE: LO SPECIALE DEL BLOG
Padre Bossi: Papa telefona a Prodi
"Grati al Signore e a chi ha operato per la sua liberazione"
(ANSA) - LORENZAGO, 20 LUG - Papa Benedetto XVI ha telefonato al premier Prodi per ringraziare lui e tutti coloro che hanno lavorato alla liberazione di padre Bossi. Lo ha reso noto lo stesso pontefice. "Siamo felici che padre Bossi e' stato liberato e siamo grati al Signore", ha detto. Intanto Padre Bossi non ha ancora deciso quando tornera' in Italia, a Castelletto Abbiategrasso, ma sicuramente da Manila si spostera' a Payao, la localita' nelle Filippine che ospita la sua piccola parrocchia.
PADRE BOSSI/ IL PAPA: GRATI AL SIGNORE E A CHI LO HA AIUTATO
Abbiamo già parlato con Prodi
Lorenzago di Cadore, 20 lug. (Apcom) - Il papa è "grato al Signore" e "a tutti coloro che hanno operato" per la liberazione di padre Giancarlo Bossi: ad affermarlo è lo stesso Benedetto XVI che, di ritorno dalla consueta passeggiata serale che conclude le sue giornate di vacanza a Lorenzago di Cadore, si è espresso in questi termini intrattenendosi con i giornalisti che lo attendevano.
"Siamo felici che padre Bossi è stato liberato", ha detto papa Ratzinger, "e siamo grati al Signore". Al cronista che gli domandava un giudizio sull'operazione del rilascio, papa Benedetto XVI ha detto: "Abbiamo già parlato con Prodi: siamo grati a tutti coloro che hanno operato per la sua liberazione". In mattinata il segretario di Stato Vaticano, cardinale Tarcisio Bertone, aveva espresso la sua gratitudine al presidente del Consiglio italiano dopo essersi consultato telefonicamente con il papa.
Padre Bossi: il mio cuore e' a Payao. Il Papa telefona a Prodi: grazie e tutti
Padre Giancarlo Bossi, il missionario del Pontificio Istituto Missioni Estere rapito il 10 giugno scorso nell'isola di Mindanao, nelle Filippine, all'indomani della liberazione vuole tornare a Payao dai suoi parrocchiani, i fedeli e i bambini del villaggio costiero dove era stato sequestrato. "Il mio cuore è ancora a Payao, voglio tornare dai miei bambini", ha detto il missionario, apparso stanco e dimagrito dopo la prigionia.
Papa Benedetto XVI ha telefonato al premier Romano Prodi per ringraziare lui e tutti coloro che hanno lavorato alla liberazione di padre Bossi. Lo ha reso noto lo stesso papa parlando con i giornalisti a Lorenzago.
"Siamo felici che padre Bossi è stato liberato e siamo grati al Signore", ha detto papa Ratzinger avvicinato dai giornalisti a Lorenzago. "Ho già parlato con Prodi e siamo grati a tutti coloro che hanno operato per la sua liberazione", ha aggiunto.
In Italia è grande l'attesa per il suo rientro: "Il religioso è a Manila dove viene sottoposto a controlli medici, il che fa escludere una partenza già nelle prossime ore", hanno detto stamane fonti del Pime (l'Istituto Pontificio delle Missioni all'Estero). Ma l'attesa è grande soprattutto tra i membri della sua famiglia che ieri sera hanno appreso la notizia della liberazione, durante la festa di compleanno della madre 82enne, ignara della sorte del figlio.
Rainews
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento