Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
3 commenti:
Cara esco dall'argomento (mi piace dirlo in italiano).
Vi segnalo questo
http://www.icn-news.com/?do=news&id=2192
Ve lo segnalo perchè vorrei tanto vedere questo nei siti "alternativi" come Adista e invece devo andare a cercarli nel sito dei protestanti, che lo riprendono dai nostri, certo.
A voi sembra normale? A me no.
Non c'è nessuna giustificazione all'indifferenza per i tanti , tanti, che danno la vita per la loro fede, in comunione per la Chiesa.Ogni originale che fa scherno o polemica alla Chiesa ha diritto di parola in questi giornali, ma un disgraziato che muore per la sua fede, come ce ne sono stati e ce ne sono , non merita una riga.
E' questa l'altra Chiesa? La vera interpretazione del Vangelo? Solo contumelie su Ruini e gli altri? Come se fossero i pubblicani accusati dai moderni farisei?
Scusate la franchezza del disgusto.
Questo dividere in degni e indegni mettendosi dalla parte dei degni per purezza ideologica mi provoca qualche sintomo di gastrite. Che poi passa.
Sveglia, ci sono delle persone che muoiono per la loro fede e non leggono i media e gli editoriali prima di deciderlo, prima meditando se sono o non sono in linea con la modernità o l'ideologia che va per la maggiore (o la minore, ormai).
Ma a parte questa mia inutile arrabbiatura la notizia di questo tuo post mi fa piacere.
E ancora venderà questa bella enciclica, ne sono sicura.
Ogni tanto la rileggo e mi commuovo.
Però.... ci sono duemilioni di cervelli che apprezzano la Spe Salvi c'è da augurarsi che le parole dense di significato che compongono questa meravigliosa Enciclica facciano bene a duemilioni di anime.
Eugenia
Grazie Mariateresa :-))
Posta un commento