19 settembre 2007

Il primo bambino è per gli sposi “come un ponte; i tre diventano una carne sola, poiché il figlio congiunge le due parti”

Clicca qui per leggere il testo della catechesi che il Papa ha dedicato a San Giovanni Crisostomo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Raffella,
ho seguito l'udienza del Papa come sempre e attraverso Telepace; era commentata da Alessandro di Bussolo della CTV se non sbaglio. Personalmente, da quando non è più Don Guido a seguirla, trovo insopportabile il continuo parlare e parlare dei commentatori, specie quello di oggi: interviene anche solo per ripetere quello che sta dicendo il Papa e che è comprensibilissimo; copre i canti che salgono dalla piazza; dice cose ovvie che ben sanno tutti coloro, anche i più sprovveduti, che seguono le udienze: chi non comprende infatti che il Papa fa delle sintesi nelle diverse lingue di quel che già ha detto in italiano? Cpre persino la letture dei nomi delle diverse parrocchie e dei gruppi presenti! E poi non capisco perchè non si possa ascoltare il Papa anche se parla in tedesco o in inglese o in francese...Insomma un'invadenza continua e insopportabile, almeno per me e qualcun altro, te l'assicuro. Ho scritto un paio di volte alla CTV all'indirizzo di posta elettronica trovato sul sito della Santa Sede, ma non ho avuto la cortesia di una risposta...Vorrei sapere se condividete le mie impressioni e a quale altro indirizzo potrei far giungere le mie lamentele. Grazie mille.
ALBY

Anonimo ha detto...

Cara Alby, non sai quanto sono d'accordo con te! Pensa che avevo in mente di scrivere un post per lamentarmi delle pessime inquadrature! Scrivero' qualcosa in proposito. Sai che esiste un modo per eliminare la voce dei commentatori? :)))

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella, grazie grazie e grazie! Mi conforta sapere che la pensi come me. E mi fai venire in mente anche le pessime inquadrature! Vero! A proposito di quel meccanismo che toglie la voce dei commentatori, ne ho sentito parlare proprio da Don Guido un paio di volte mentre rispondeva (pensa!) a due persone che lamentavano le stesse cose! Lui ha liquidato così la faccenda...Ho chiesto anche informazioni a qualcuno ma senza troppo successo. Occorre un telecomando particolare? E comunque, per ritornare a noi:perchè questi commentatori non si fanno da parte qualche volta? Hanno talmente voglia di parlare e poi
non sanno neppure cosa dire! Sono proprio arrabbiata oggi.
Alby

Anonimo ha detto...

Basta il telecomando del decoder :-))
Preparero' un post. Ti anticipo che devi sintonizzarti su sat2000 (non telepace) quando c'e' un collegamento con il ctv. Premi il testo "i" (informazioni). Ti compare una schermata. Vedrai che e' selezionata la voce "italiano". Con la freccia direzionale seleziona la voce "inglese". Ripremi "i" et voila'...basta commenti :-)