6 settembre 2007

PADRE LOMBARDI: IL PAPA HA SOLO UN PO' DI RAUCEDINE, NON C'E' ALCUN PROBLEMA! DOMANI IN AUSTRIA

Città del Vaticano, 6 set. (Apcom) - "Non c'è nessuna preoccupazione" per la salute del Papa, che ieri aveva soltanto un po' di "raucedine" e, comunque, "oggi sta meglio": padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, smentisce ogni ipotesi circa un'influenza del Papa alla vigilia del viaggio che compirà in Austria da domani a domenica prossima.
Nel corso dell'udienza di ieri Benedetto XVI aveva spiegato lui stesso ai pellegrini presenti in piazza San Pietro per ascoltare la sua catechesi di soffrire di un po' di raucedine. "Chiedo scusa - aveva detto - la mia voce è un po' danneggiata, ma farò del mio meglio". Tanto è bastato ad un giornale austriaco, Oesterreich, a titolare 'Il Papa viene malato in Austria', attribuendo la colpa all'aria condizionata della villa estiva di Castel Gandolfo.

Se certi zelanti giornalisti seguissero di piu' il Papa, saprebbero che spesso ha attacchi di raucedine...

4 commenti:

Luisa ha detto...

Però io mi domando se non c`è un pò di verità in quel che dice il giornalista austriaco! In effetti l`anno scorso allo stesso periodo ero a Roma e mi ricordo che già allora il Santo Padre aveva un filo di voce e si era scusato con noi! Non è escluso che l`aria condizionata ne sia la causa! Anche se mi ricordo che Papa Benedetto ebbe da dire : sono nato raffreddato!
Allora sursum corda il viaggio si farà e speriamo nelle migliori condizioni !
E che noia questi giornalisti che decisamente sono in panne d`ispirazione e alla ricerca della Notizia ..che si preparino invece ad ascoltare il Papa, che aprano bene le loro orecchie e possibilmente il loro spirito!

euge ha detto...

Cara Luisa anche io ieri mi sono preoccupata ma, sicuramente è una banalissima raucedine e non per l'aria condizionata quanto per il fatto che a loreto deve aver fatto delle sudate mega sommerso da quella casula verde che sicuramente sintetica l'avrà fatto sudare sotto il sole come non mai!!!!! Poi basta un pò di vento un pò più fresco ed il gioco è fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stassero attento più tosto a come lo vestono e a non esporlo continuamente al sole cocente e poi al vento!!!!!! Ora in Austria che farà sicuramente più freddo ed umido, lo coprano come si deve!!!!! sennò altro che raucedine!!!!!! Tanto anche se fosse influenza non si saprà mai!!!!!!!!
TRATTATELO MEGLIO E STATE ATTENTI A QUESTO TESORO CHE GESù CI HA DATO!!!!!!!!! - Eugenia

Anonimo ha detto...

Per me la raucedine è dovuta aun colpo di sole preso a Loreto! Il sole picchiava davvero forte ( io c'ero e non mi sono sentita bene).
Forse avrebbe dovuto indossre anche un cappello ( il Galero rosso) oltre alla papalina!
Comunque non mi sembra niente di preoccupante.
Oggi è la sua giornata liber d impegni più o meno ufficiali e se si tiene coperto per Vienna staà benissimo.
Ps Chiedo scusa a Raffa se non ho mandato le mie impressioni su Loreto come promesso ma sono tornata da questa magnifica esperienza un pò malconicia per il caldo e mi stò riprendendendo velocemente.
Appena starò meglio ti scrivo
A presto!
WWWWWW Benny ( come lo chiamiamo noi Papaboys)

Anonimo ha detto...

Ciao Cindy...aspettiamo con ansia :-))
Grazie