14 settembre 2007

Messa tridentina: lo speciale di Repubblica TV

Clicca qui per visionare il filmato.
Noterete che la signora Tiziana Testa, giornalista, ha fatto di tutto per fare cadere in trappola i fedeli che, stamattina, si sono recati presso la basilica di Santa Maria Maggiore. Mi complimento sinceramente con le persone intervistate che hanno dimostrato grande preparazione e risposto "a tono" alle solite domande
!
Raffaella

2 commenti:

mariateresa ha detto...

P1ienamente d'accordo con te, Raffaella, la giornalista, che poveretta fa il suo mestiere, lo fa in un modo infantilmente polemico e ha ripetuto allo sfinimento le stesse domande ; i fedeli invece erano decisamente all'altezza forse perchè abituati a sentirsi dei panda in estinzione, hanno affinato il ragionamento.La sorpresa è La Rocca che fa un'altra impressione rispetto agli articoli che scrive, non credevo che fosse così vecchio....Credevo che fosse una giovane leva, invece ha il pelo bianco. Mi è parso molto pacato.
Continuano a ripetere che sarà un fenomeno minoritario, lo ripetono sempre come un disco rotto. ma anche nella lettera scritta dal Papa c'è scritto, cosa credevano, che ci fosse un movimento travolgente di massa?
Mah, sono ridicoli

Luisa ha detto...

Come si dice in francese: " de deux choses l`une".....o la giornalista sperava "incastrare" i fedeli mettendoli a disagio o, con le sue domande a livello della scuola elementare( volendo essere generosi), ha offerto volontarmente la possibilità ai fedeli di rispondere con intelligenza e serenità.
Siccome la seconda ipotesi mi sembra da escludere non mi resta che ridere sul livello di preparazione dell`intervistatrice e complimentarmi con i fedeli che non sono caduti nel tranello !