18 aprile 2008

IL PAPA E' ARRIVATO ALL'ONU, ACCOLTO DA BAN KI MOON


Vedi anche:

VISITA DEL PAPA ALL'ONU: DIRETTA IN CORSO

Il Papa incontra a sorpresa le vittime dei preti pedofili (Accattoli)

Il Papa sorprendente: articolo di "Le Tablet"

Il commento di padre Lombardi al viaggio del Papa negli USA: dal clima gioioso, ai grandi discorsi, all'incontro con le vittime di abusi sessuali

Il Papa lancia ai vescovi americani un appello all'accoglienza degli immigrati (Osservatore)

Il Papa agli Ebrei: "La nostra Pasqua e il vostro Pesah, sebbene distinti e differenti, ci uniscono nella comune speranza centrata su Dio" (Messaggio del Santo Padre alla Comunità ebraica per la festa di Pesah)

«L'autentica libertà non si raggiunge allontanandosi da Dio» (Bobbio)

Stasera a Otto e mezzo "Il Papa americano". Domani su History Channel documentario su Benedetto XVI

Intervista della CNN ad alcune vittime degli abusi sessuali: "il Papa ci ha ridato la speranza" (Radio Vaticana)

Il Papa «conquista» Washington

BENEDETTO, LE PAROLE FRANCHE: "CHI HA SPERANZA DEVE VIVERE DIVERSAMENTE"

La CNN intervista in esclusiva le vittime dei preti pedofili incontrate da Benedetto XVI

Le testimonianze delle vittime che hanno incontrato il Papa: "Benedetto è stato straordinario", "Le scuse del Papa mi hanno commosso"...

Al centro dei colloqui tra Benedetto XVI e il presidente Bush: "Diritti umani famiglia libertà religiosa" (Osservatore)

Consegnati a Benedetto XVI i nomi di mille persone molestate. Il Papa spiega il significato di "dialogo interreligioso" (Tornielli)

Preti pedofili: il Papa incontra le vittime. Dal Pontefice parole di incoraggiamento e speranza (Bobbio)

Ratzinger l'Occidente e la storia (Baget Bozzo)

Il Papa con le vittime dei preti pedofili Usa, qualcuno piange tra le sue braccia

Secondo giorno del papa negli USA. Benedetto XVI detta ai vescovi le linee guida (Magister)

Il Papa: "Il più importante obiettivo del dialogo interreligioso richiede una chiara esposizione delle nostre rispettive dottrine religiose" (Discorso pronunciato in occasione dell'incontro con i rappresentanti di altre religioni)

IL PAPA RICEVE E PREGA CON UN GRUPPO DI VITTIME DI PRETI PEDOFILI

Il Papa al mondo universitario: "La libertà non è facoltà di disimpegno da; è facoltà di impegno per - una partecipazione all'Essere stesso" (Discorso al mondo universitario cattolico alla Catholic University of America)

Giovanni Maria Vian: il Papa e gli Usa, "Sotto il segno dell'amicizia" (Osservatore Romano)

E Ratzinger scrive ai soldati americani che lo arrestarono

Il Pontefice ammette per la prima volta: «La crisi dei preti pedofili gestita in modo pessimo» (Accattoli) Il caso: Bush è cattolico?

Il Papa si alza e va personalmente a salutare il grande tenore Placido Domingo

Il politologo e teologo americano Michael Novak: “Il Papa e Bush scioglieranno insieme il nodo mediorientale” (Molinari)

Il Papa: "Nessuna mia parola potrebbe descrivere il dolore ed il danno recati dall’abuso sessuale di minorenni. Proteggere i bambini!" (Omelia della Santa Messa presso il Nationals Stadium di Washington, 17 aprile 2008)

STADIO DI WASHINGTON STRACOLMO PER LA MESSA DI BENEDETTO XVI. FOLLA ANCHE ALL'ESTERNO

Fa notizia negli Usa la passione del Papa per l'aranciata. Per il suo compleanno due torte :-)

Ricchezza e scienza. Il richiamo del Papa: «Potere illusorio». «Preti e pedofilia, questione gestita in pessimo modo» (Bobbio)

"La risposta agli abusi dei preti pedofili gestita in pessimo modo": mai un Papa ha fatto un’autocritica così pesante a nome della Chiesa (Tornielli)

DISCORSI ED OMELIE DEL SANTO PADRE NEGLI USA

VIAGGIO APOSTOLICO DEL PAPA NEGLI USA (15-21 APRILE 2008): LO SPECIALE DEL BLOG

PAPA IN USA/ ARRIVATO ALL'ONU, ACCOLTO DA BAN KI MOON

E' il terzo Pontefice al Palazzo di Vetro

New York, 18 apr. (Apcom) - Benedetto XVI è arrivato alla sede delle Nazioni Unite, a Manhattan, dove è atteso un suo importante discorso. Accolto da Ban Ki Moon, segretario generale dell'Onu, il Papa si è prima intrattenuto per un incontro privato con lo stesso Ban Ki Moon. Si tratta del terzo Papa in visita al palazzo di Vetro. Paolo VI vi si recò nel 1965 e Giovanni Paolo II nel 1979 e nel 1995.

Proveniente da Washington, all'aeroporto di New York il Papa è stato accolto dal cardinale Edward Michael Egan, arcivescovo della città, dall'osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, l'arcivescovo Celestino Migliore e dal sindaco di New York Michael Bloomberg.

Il Papa all'Onu accolto da Ban Kii Moon

New York - Benedetto XVI è arrivato alla sede delle Nazioni Unite, a Manhattan, dove è atteso un suo importante discorso. Accolto da Ban Ki Moon, segretario generale dell’Onu, il Papa si è prima intrattenuto per un incontro privato con lo stesso segretario generale della Nazioni unite. Si tratta del terzo Papa in visita al palazzo di Vetro. Paolo VI vi si recò nel 1965 e Giovanni Paolo II nel 1979 e nel 1995.

Proveniente da Washington a bordo dell'aereo Alitalia "Sheperd One", all’aeroporto di New York il Papa è stato accolto dal cardinale Edward Michael Egan, arcivescovo della città, dall’osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, l’arcivescovo Celestino Migliore, dal governatore dello Stato David Paterson e dal sindaco di New York Michael Bloomberg. Il Papa è poi salito in elicottero per raggiungere Manhattan ed è arrivato all'Onu con un corteo di limousine.

Nessun commento: