8 settembre 2007

Politica e religione tra Europa e Stati Uniti dopo l’11 settembre: un bilancio (Rubbettino Editore)

Politica e religione tra Europa e Stati Uniti dopo l’11 settembre: un bilancio

MARTEDI 11 SETTEMBRE – ORE 18:30
ROMA – CAMERA DEI DEPUTATI – Sala del Cenacolo – Vicolo Valdina
.

Introduce:
Luca Volontè

Intervengono:
Robert Royal
Dario Antiseri
Rocco Buttiglione
Luigi Vittorio Ferraris

Modera:
Ignazio Ingrao

I clamorosi attentati dell'11 settembre sono stati davvero il più grande spettacolo del mondo? Cos’è cambiato dopo la strage di New York? Si è ripetuto infinite volte che l’11 settembre ha cambiato tutto, che nulla sarebbe stato come prima. Per discutere su questo tema, in occasione dell’anniversario della strage, la Fondazione Novae Terrae e la Fondazione Rubbettino, organizzano un incontro, alla presenza di Robert Royal, autore per la Rubbettino dal libro “The god that did not fail” di imminente pubblicazione. Dell’argomento, inseme a quest’ultimo, ne discuteranno esponenti del mondo politico, Luca Volontè, Rocco Buttiglione, Luigi Vittorio Ferraris e Dario Antiseri.
Robert Royal, storico e saggista cattolico statunitense, è presidente dell’istituto Fede e Ragione di Washington scrive su molti giornali tra cui il Washington Post, la rivista Communio, il National Review.E’ autore di numerosi libri di successo su aspetti etici e culturali, in particolare nel rapporto tra religione e politica. Molti tra i suoi articoli e libri sono stati tradotti in Francia, Spagna e Italia.
Tra le sue ultime pubblicazioni: The God that did not fail. How Religion built and sustains the West, Encounter Books 2006, traduzione italiana di prossima uscita per i tipi della Rubbettino Editore. Storia delle Guardie Svizzere, Ancora editore, 2006; Le storie di Narnia. Guida al film «Il leone, la strega e l'armadio», Ancora editore, 2005; I martiri del XX secolo. Il volto dimenticato della storia del mondo, Ancoraeditore, 2002.
Per ulterio informazioni Vi preghiamo di voler contattare lo scrivente ufficio stampa.

Rubbettino Editore

Nessun commento: