20 dicembre 2007
Sondaggio Ispo per Sky Tg24: "E' il Pontefice il personaggio dell'anno" (Zizola & C. leggano!)
Vedi anche:
SARKOZY; UN'ORA DAL PAPA, VENTICINQUE MINUTI FACCIA A FACCIA
SARKOZY GIUNTO IN VATICANO
IL PRESIDENTE FRANCESE DAL PAPA: DIRETTA SU TELEPACE
“Dallo Stato la Chiesa riceve meno di quanto dà” (La Stampa)
Natale, pace per il mondo: appello del Papa all'udienza generale
Rosso "malpela" i pasticci, le anomalie e le vere pazzie...
Rusconi "terrorizzato" all'idea che anche nel PD il Cattolicesimo possa avere valenza pubblica (editoriale de "La Stampa" con i soliti argomenti)
Appello, ora la moratoria per l’aborto (di Giuliano Ferrara)
Il Papa ed i giovani a Loreto: "Quel «sì» corale contro lo scetticismo" (Osservatore Romano)
Il papa e il re saudita: così il dialogo (Padre Samir per “Mondo e Missione”)
L'ONU approva la moratoria della pena di morte. Soddisfatta la Santa Sede che rilancia: ora un impegno internazionale per la difesa globale della vita
Sanremo: a chiesa di S. Stefano ritorna la Messa tridentina
John Finnis (Oxford): la "Spe salvi" è un'enciclica giuridica
L'ENCICLICA "SPE SALVI": LO SPECIALE DEL BLOG
Forse oggi noi, anche credenti, non aspettiamo realmente il Giudice, ma aspettiamo tutti la giustizia, però essa è un concetto astratto...
I cristiani testimonino la verità del mistero del Natale: così, Benedetto XVI nell’ultima udienza generale del 2007 (Radio Vaticana)
«Spe Salvi», dai Campi Elisi di Virgilio al Paradiso cristiano (Sordi per "Avvenire")
Ingrao: nel discorso alla curia romana il Papa invocherà più collegialità perchè la Messa tridentina ha portato a galla le divisioni fra porporati
Una cappella ecumenica nella basilica papale di San Paolo (Osservatore Romano)
H2ONEWS: LaFonteDelleTueNotizie
PARTE TV VIA INTERNET SU CHIESA, ANCHE IN ARABO E CINESE
Sondaggio Ispo per Sky Tg24: "E' il Pontefice il personaggio dell'anno"
Sky-Tg: a italiani piace la cronaca
Ecco i temi preferiti dagli italiani nel 2007
(ANSA) - ROMA, 20 DIC - Secondo il sondaggio di Sky tg24, la cronaca italiana e la politica concreta, sono i temi piu' seguiti dagli italiani nel 2007. Tra i personaggi dell'anno vincono le figure istituzionali, come Papa Benedetto XVI (64%), seguito da Giorgio Napolitano (55%), mentre perde colpi la politica parlata, anche si tratta di nuove formazioni. Secondo la rilevazione, il personaggio dell'anno e' Beppe Grillo (con quasi il 21% delle preferenze).
Sondaggio Ispo per Sky Tg24: "E' il Pontefice il personaggio dell'anno"
CITTA’ DEL VATICANO - La cronaca italiana e la politica concreta, quella cioe' che riguarda direttamente i cittadini: sono questi i temi piu' seguiti dagli italiani nel 2007, secondo il sondaggio d'opinione commissionato per il quarto anno consecutivo da Sky Tg24 all'Ispo di Renato Mannheimer. Tra i personaggi dell'anno vincono le figure istituzionali, con in testa Benedetto XVI (64%), seguito da Giorgio Napolitano (55%), mentre perde colpi la politica parlata, anche si tratta di nuove formazioni. Inoltre, secondo un sondaggio popolare sul nuovo sito di Sky (ww.sky.it), sul quale si e' potuto votare dal 12 al 18 dicembre, la video-notizia piu' votata dell'anno e' stata quella dei funerali del tifoso laziale Gabriele Sandri (14,3%), seguita dalla morte dell'ispettore Raciti (12,24%) e dal blocco dei tir (7,25%). Secondo la rilevazione, il personaggio dell'anno e' Beppe Grillo (con quasi il 21% delle preferenze), mentre l'addio del 2007 giudicato piu' doloroso dagli internauti di Sky e' la scomparsa di Enzo Biagi.
Petrus
Il Vaticanista del Sole 24ore, Zizola, legga i dati! Abbiamo parlato del suo articolo qui
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
cara, ho letto un po' di fretta questa cosa di Zizola,oggi non ho tempo , ma non è proprio il caso di prendersela. Ricordo che Zizola è stato anche uno molto, ma molto critico con GPII. Il suo ritornello è quello del Concilio Vaticano II di cui è un esperto e dice da anni le stesse cose. Del resto è lui stesso a dire che teme un'alleanza tra il papa e la destra curiale, e già questo è un discorso che mi fa scendere i calzini e altre estremità.
Credo che la mazzata sia stata il MP, non se lo aspettavano, anche Enzo Bianchi, e adesso sono lì a raccogliere i propri denti.
Beh, bisognerà rassegnarsi.
Per il sondaggio mi fa tanto piacere però , vi dico la verità, questa mania di sondaggiare su tutto e tutti, mi disturba.
La cosa buffa che vedo in Zizola e altri intrepidi è che la Curia romana a volte è indicata come la sentina di tutti i mali , altra volte invece è fonte di preziose confidenze, naturalmente anonime, che diventano credibili e interessanti.
Mi sembrano tutti argomenti molto magrolini quelli che ho trovato nel suo articolo.
Posta un commento