18 luglio 2007
Cadore: Papa Benedetto preghera' davanti ad una copia della Sindone. Venerdi' sera concerto e martedi' incontro con i sacerdoti
Vedi anche:
Chiesa e pedofilia: la riapertura del "caso Cantini" e il commento di Massimo Introvigne
"Gesu' di Nazaret": il commento di Mons. Bruno Forte
Il Papa a colloquio con il cardinale Bertone
"GESU' DI NAZARET" DI JOSEPH RATZINGER-BENEDETTO XVI
Forse svolta storica nei rapporti fra il Vaticano e la Cina
SPECIALE: LA LETTERA DEL PAPA ALLA CHIESA CINESE
IL BLOG "LETTERA DI PAPA RATZINGER ALLA CINA"
Cardinale Bertone: reazioni positive alla lettera del Papa alla Cina ma ancora silenzio dal governo
La lettera del Papa alla Cina? Potrebbe segnare una svolta storica
Card. Ratzinger: nella storia la Chiesa ha stabilito e limitato l'uso dei riti, ma non li ha vietati sic et simpliciter
LA CHIESA DI CRISTO SUSSISTE NELLA CHIESA CATTOLICA: LO SPECIALE DEL BLOG
Messa tridentina: le critiche ed i dubbi di don Manlio Sodi
DISCORSI E OMELIE DEL CARDINALE JOSEPH RATZINGER
SPECIALE: IL MOTU PROPRIO "SUMMORUM PONTIFICUM"
Chiesa e pedofilia: operazione trasparenza
Il Papa in Cadore: dove sono le mucche? (cronaca dell'ottava giornata)
Chiesa e pedofilia: lo speciale del blog (video BBC)
IMMAGINI INEDITE DEL PAPA IN CADORE
IL PAPA IN CADORE: LO SPECIALE DEL BLOG
Il Papa in Cadore: cronaca della nona giornata
PAPA: IN PREGHIERA DAVANTI A COPIA SINDONE, PRIMA ANGELUS A LORENZAGO
(ASCA) - Lorenzago, 18 lug - Prima della recita dell'Angelus, domenica prossima in piazza a Lorenzago, davanti a non meno di 5 mila fedeli, Benedetto XVI si raccogliera' in preghiera, nella chiesa arcipetrale del paese, davanti ad una copia della Sindone. Copia gia' esposta da oggi nella parrocchiale e che vi rimarra' sino al 27 luglio, giornata di conclusione delle vacanze di papa Benedetto. Questa mattina si e' riunito a Lorenzago il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, con il prefetto Raimondo Provvidenza. 4 mila i posti previsti in piazza, dove sara' installato anche un maxi schermo. La strada statale per il passo della Mauria verra' chiusa dalle 8 alle 14, ma potranno accedere i residenti e coloro che si recheranno alla messa concelebrata in piazza dal vescovo di Belluno-Feltre, mons. Giuseppe Andrich, dall'emerito mons. Ducoli, dal vescovo di Treviso, mons. Andrea Bruno Mazzocato e da decine di sacerdoti. Funzioneranno navette per anziani e disabili. Il palco sara' realizzato sotto i balconi di Giuliana Tremonti. ''Accettiamo ben volentieri Benedetto XVI - sorride la signora - anche se ci volta le spalle''. ''La mia gente sta davvero riscoprendo il santo padre e, in particolare, un approccio del tutto nuovo con la vancnza in montagna - sottolinea il parroco di Lorenzago, don Sergio de Martin -. E' un amore filiale, quello che gli stiamo partecipando, perche' lui e' disposto ad incontrare chiunque e' disposto ad avvicinarlo''.
PAPA/ BENEDETTO XVI ASSISTERA' A CONCERTO DI CORI DI MONTAGNA
I coristi saliranno alla sua residenza di Lorenzago di Cadore
Lorenzago di Cadore, 18 lug. (Apcom) - Il Papa assisterà, dopodomani sera, ad un concerto di cori di montagna che gli viene offerto dal vescovo di Belluno-Feltre, monsignor Giuseppe Andrich. I coristi saliranno al Castello di Mirabello, adiacente alla residenza in cui il Papa sta trascorrendo le sue vacanze, a Lorenzago di Cadore. Il concerto si svolgerà in forma privata. Lo ha reso noto il portavoce della diocesi, don Giuseppe Bratti.
Canteranno per il Papa i cori Comelico, Cadore, San Vito, Cortina, Rualan, Peralba e Oltrepiave. Il concerto inizierà attorno alle 20.
PAPA/ MARTEDI' 'QUESTION TIME' CON SACERDOTI TREVISO E BELLUNO
Dalle 11 a mezzogiorno ad Auronzo nel Cadore
Lorenzago di Cadore, 18 lug. (Apcom) - Si terrà martedì prossimo, 24 luglio, nella chiesa di santa Giustina martire, ad Auronzo nel cadore, l'incontro di Benedetto XVI con i sacerdoti delle diocesi di Belluno-Feltre e Treviso. La conferma, ancorché non ufficiale, viene dalla diocesi di Belluno, nel cui territorio - per la precisione a Lorenzago di Cadore - il Papa sta trascorrendo un periodo di vacanze.
L'incontro si svolgerà dalle 11 a mezzogiorno. Ai sacerdoti, a quanto si apprende, è stato consigliato di presentarsi all'appuntamento con Benedetto XVI in tonaca o 'clergyman'. Il prefetto ha comunicato la convocazione dell'incontro al sindaco di Auronzo. Già negli anni scorsi il Papa aveva incontrato gruppi di sacerdoti - della diocesi di Roma, della Valle d'Aosta, dove trascorreva le vacanze, e della diocesi di Albano, dove si trova la residenza estiva di Castel Gandolfo - e con loro si è intrattenuto in una discussione sotto forma di domande e risposte.
Etichette:
benedetto xvi,
cadore,
mass media,
papa,
ratzinger,
riflessioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento