12 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
3 commenti:
Segnalo quella che a mio parere è una bellissima riflessione di E. Galli della Loggia sul Corriere di oggi sull'attuale, crescente attenzione di larga parte della collettività alla dimensione religiosa e a quella etica in generale. L'articolo si intitola "Conformismo ghibellino e Italia con troppa politica". Ciao
Raffaella,
ti segnalo a pag. 25 con rimando in prima pagina del Corrierone, l'articolo di Alessandra Farkas intitolato "Rabbini, voto sul Vaticano... ma il dialogo continui". Mette in luce la diversa posizione dei rabbini americani rispetto ai colleghi italiani sul "affaire" preghiera. Che il pallone si stia lentamente sgonfiando?
A pag. 16 di Repubblica spicca l'annunncio del "Darwin Day" per i fisici no Ratzinger. Organizzato, te pareva, dal UAAR.
Pag. 7, invece, dopo il solito articolazzo di Politi si segnala per le 11.15 su Repubblica Radio TV la discussione "Il partito della Chiesa" partecipamo Pollastini, Binetti. Lerner, Amicone, Politi.
Ciao
Alessia
Grazie Carla e Alessia...
Alessia, abbiamo scritto insieme :-))
Posta un commento