9 agosto 2008

Papa Benedetto XVI è da oggi cittadino onorario di Bressanone


Vedi anche:

Dopo l'incontro del Papa con il clero di Bressanone: "Quell'arte «normale» che coglie la verità attraverso la bellezza" (Osservatore)

Il Papa è cittadino onorario di Bressanone. Nel suo discorso "a braccio": "Coniugare le radici cristiane con la modernità"

Consensi dal clero di Bressanone dopo l'incontro con Benedetto XVI (Osservatore Romano)

Cittadinanza onoraria per il Papa (Adige)

Malafede laicista: atto d'accusa contro i medici obiettori di coscienza ma è tutto falso...

Il Papa al clero altoatesino: "La ragione senza la bellezza è dimezzata" (Radio Vaticana). Silenzio totale dei giornaloni sulle parole di Benedetto...

Il Papa segue con preoccupazione la crisi tra Russia e Georgia. Intervista con padre Lombardi (Radio Vaticana)

Dichiarazione dei vescovi del Paraguay alla vigilia dell'insediamento del presidente Fernando Lugo (Radio Vaticana)

I sacerdoti di Bressanone e Bolzano chiedono, il Papa risponde... (Trascrizione della conversazione del Papa con i sacerdoti della diocesi di Bolzano-Bressanone, 6 agosto 2008)

Storia e arte delle novantanove fontane dei Giardini vaticani (Osservatore Romano)

Verso il Sinodo dei vescovi. Gianni Valente intervista il card. Vanhoye: "La Parola di Dio: un sangue versato che parla" (30Giorni)

Gmg di Sydney, l'analisi di Giovanni Maria Vian: "Ai confini della terra, nella continuità di una tradizione vitale" (30Giorni)

Il senatore Cossiga da Papa Ratzinger. Pastasciutta e barzellette (Vezzosi)

Fra l'indifferenza dei media: il Papa sulla via di Damasco. La Siria brucia la Palestina (Bevilacqua)

Benedetto XVI cittadino onorario di Bressanone. Sabato pomeriggio il riconoscimento "per l'impegno nella promozione del dialogo tra le religioni"

Cossiga pranza col Papa: «Gli porto fortuna» (Masiello)

Benedetto XVI al clero di Bolzano-Bressanone: "Una grande comunità con tante voci. Ecco il Cattolicesimo" (Osservatore Romano)

"Stranezze sacerdotali": il Papa è una persona umana (ma và?). Ha detto di non essere infallibile (parlava ex cathedra?)

La Chiesa Anglicana sull'orlo dello scisma (L'Occidentale e Le Monde). Il primate anglicano non si degna nemmeno di ringraziare il Papa per l'appoggio

Il valzer dello stereotipo. Don Renner: «Sì, Ratzinger ora è cambiato. Da quando è Papa ha allargato gli orizzonti» (Masiello)

Don Carlo D'Imporzano: "La mia prima messa a Pechino". Come cambia la Chiesa in Cina? (Il Sussidiario)

Benedetto rende omaggio al primo santo altoatesino (Osservatore Romano). I gesti di affetto del e per il Papa che nessun giornale scriverà mai

IL PAPA A BRESSANONE: TUTTI I VIDEO E LE FOTO

IL PAPA IN ALTO ADIGE: LO SPECIALE DEL BLOG

PAPA: RATZINGER CITTADINO ONORARIO DI BRESSANONE

Bressanone, 9 ago. - (Adnkronos)

Da questo pomeriggio Benedetto XVI e' cittadino onorario di Bressanone, citta' che e' stata per diversi anni sede delle sue vacanze ancora prima che Ratzinger divenisse Papa.
L'onorificenza, con la consegna di relativa pergamena bilingue, gli e' stata conferita nel corso di una cerimonia tenutasi nel giardino del Seminario maggiore della citta' vescovile altoatesina. Pochissime le persone, anche tra i giornalisti, ammesse alla intima cerimonia.
Per Benedetto XVI sono le ultime ore di ferie in Alto Adige; lunedi' il Pontefice ripartira' alla volta di Roma, per poi trasferirsi nella sua residenza estiva di Castel Gandolfo.
E sono ore di intenso lavoro in preparazione dell'Angelus che il Papa celebrera' domani alle 12 in piazza Duomo alla presenza di numerose autorita', tra cui il presidente emerito Francesco Cossiga e il ministro dell'Economia Giulio Tremonti.
I commentatori danno quasi per certo che il Pontefice interverra', nel corso dell'Angelus, per chiedere a Russia e Georgia la cessazione delle ostilita' e l'apertura di un negoziato sul futuro dell'Ossezia del sud.

(Waf/Zn/Adnkronos)

Nessun commento: